E ora “ l’avventura giardini” a Cielsereno!!!
Sì e dopo l’incredibile nevicata a Radicondoli che credo , abbia raggiunto veramente i 60 cm, abbiamo finalmente concretizzato la sistemazione dei giardini : dopo l’erpice e la fresatura, ci siamo goduti la stesura del compost, evito i dettagli olfattivi di questa fase, è meglio!!! 4 ore immersi in questa dura attività. Il vento ha soffiato freddo e gentile, ma hoimè a Cristina si è aggravata la tosse, per cui abbiamo dovuto ricorrere ai rinforzi degli amici per sostituirla sabato. Infatti, ieri abbiamo seminato il prato e steso la torba, operazione assai difficoltosa per il vento. Comunque dopo lunghe ore di paziente lavoro siamo arrivati alla fine con un bel risultato! Oggi siamo tornati per annaffiare affinché la torba non si volatilizzasse trasportata dal vento, e preparato l’aiuola permettere a dimora le rose; Cristina che ama le rose inglesi si è innamorata di quelle di David Austin e vuole ricavarne una cascata a fontana nell’aiuola, possibilmente del tipo” Claire Austin” così delicata nella fragranza e nel colore: bianco –panna.
Domani via ad acquistare tutte le piante per la siepe: abbiamo optato per il viburno, l’alloro, il cisto, la rosa mutabilis, il corbezzolo. Vogliamo prendere anche un melograno, un ciliegio, e le aromatiche per la piccola scarpata.
Speriamo di trovare le rose che vuole Cristina altrimenti rischiamo di fare il giro della toscana, finché non le ha trovate. Vogliamo rendere veramente piacevole anche la parte dei giardini, in sintonia con questo bel casale.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment